- Dentista in Veneto,Ambulatorio odontoiatrico dentale PROTHESART,Studio dentistico Chioggia, Venezia

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;">Germania:Dentifrici contro la carie, ma alcuni contengono composti potenzialmente cancerogeni
Dentista a Chioggia,Dentista in provincia di Venezia,Ambulatorio odontoiatrico dentale Prothesart,Implantologia,Studio dentistico a Chioggia,Ortodonzia a Chioggia provincia di Venezia.
Pubblicato da Aduc salute in Prevenzione dentale · 8 Maggio 2009

Mattina, mezzogiorno e sera. I dentisti consigliano di pulire i denti tre volte al giorno, meglio ancora se si usano lo spazzolino elettrico, il filo dentale e il collutorio. Un'igiene senz'altro salutare per la bocca, ma non e' detto che vada bene per tutto l'organismo. Secondo un servizio della rivista Oeko-Test, ci sono dei dentifrici che contengono sostanze allergenizzanti e cancerogene. Il test ha dimostrato che solo 14 dei 36 articoli analizzati sono raccomandabili senza riserve. E i piu' costosi e pubblicizzati non sono necessariamente i migliori. Al contrario, tra i dentifrici che hanno ottenuto "molto bene" ci sono solo tre dei piu' cari e conosciuti (Elmex, Lavera, EL-Ce med brillant 40 Vital), mentre se lo meritano 11 dei 14 marchi dei negozi discount. I tanto reclamizzati Odol med 3 40 Plus e Dentagard alle erbe naturali sono approdati in fondo alla lista con voto "insufficiente" a causa del battericida Triclosan, che puo' indurre alla resistenza agli antibiotici. Altri contengono composti alogeno organici, sospetti cancerogeni. Un'altra sostanza che non dovrebbe esserci, invece c'e' in diversi dentifrici, e' Tensid Natriumlaurysulfat, che irrita le mucose.  



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Ambulatorio odontoiatrico Prothesart-P.IVA 00818900292-tel.041.4950493
Torna ai contenuti