- Dentista in Veneto,Ambulatorio odontoiatrico dentale PROTHESART,Studio dentistico Chioggia, Venezia

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;">Rimanere incinta: più difficile con problemi ai denti
Dentista a Chioggia,Dentista in provincia di Venezia,Ambulatorio odontoiatrico dentale Prothesart,Implantologia,Studio dentistico a Chioggia,Ortodonzia a Chioggia provincia di Venezia.
Pubblicato da yourself.it in Igiene orale · 13 Aprile 2012

Lo afferma uno studio australiano, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Obstetrics and Gynecology, e presentati nel corso dell’annuale Congresso della Società Europea della Riproduzione Umana e Embriologia (Eshre), in corso di svolgimento a Stoccolma. Alcuni ricercatori dell’University of Western Australia, di Perth hanno monitorato un campione di 3.737 donne in stato interessante, analizzando tutte le informazioni inerenti la gestazione, dalla pianificazione della gravidanza al parto, per 3.416 di loro
Dai risultati è emerso che a fronte di un’attesa media di 5 mesi per rimanere incinte, le donne che avevano problemi dentali, come per esempio la parodontite, impiegavano due mesi in più per raggiungere il loro intento, impiegando 7 mesi.

Secondo lo studio, al pari di fattori come l’obesità o l’essere fumatrice, anche la presenza di patologie dentali, rappresenterebbe un ostacolo al concepimento. Anche se le evidenze raccolte sembrerebbero non lasciare spazio ai dubbi, essendo questo il primo studio del genere, gli autori stessi hanno invitato alla cautela, in attesa di nuovi approfondimenti.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Ambulatorio odontoiatrico Prothesart-P.IVA 00818900292-tel.041.4950493
Torna ai contenuti