- Dentista in Veneto,Ambulatorio odontoiatrico dentale PROTHESART,Studio dentistico Chioggia, Venezia

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;">In Italia record impianti dentali, 1 mln l'anno
Dentista a Chioggia,Dentista in provincia di Venezia,Ambulatorio odontoiatrico dentale Prothesart,Implantologia,Studio dentistico a Chioggia,Ortodonzia a Chioggia provincia di Venezia.
Pubblicato da adnkronos salute in lavori protesici su impianti · 13 Aprile 2012

Altro che dentiera: per sfoggiare un sorriso impeccabile gli italiani ricorrono all'implantologia. "Il nostro è il primo Paese al mondo da questo punto di vista in proporzione alla popolazione, con 1 milione di nuovi impianti ogni anno. Basti pensare che a seguire troviamo la Germania e gli Stati Uniti, ma negli States a fronte di una popolazione molto più vasta, si fanno 'solo' 1,6 mln di impianti l'anno. E in Gran Bretagna appena 70 mila". Lo spiega all'Adnkronos Salute Giuseppe Luongo, presidente della Commissione scientifica della Sio (Società italiana di implantologia osteointegrata).

"E nel settore non mancano le novità - prosegue l'esperto, dopo un recente simposio di Amburgo - Come ad esempio i sistemi computerizzati che consentono radiografie sempre più precise, o un software che ci permette di eseguire, prima di quello reale, anche un vero e proprio intervento virtuale, per essere preparati e limitare al minimo gli imprevisti. Inoltre oggi, grazie alle nuove tecnologie, sono possibili interventi computer-guidati, con mini aperture per inserire gli impianti. Ma anche biomateriali della dimensione esatta dell'osso mancante, da inserire come tessere di puzzle, per semplificare al massimo l'intervento". Insomma, se gli italiani sembrano apprezzare l'implantologia, questo settore dell'odontoiatria è sempre più high tech, per offrire il massimo ai patiti del sorriso perfetto.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Ambulatorio odontoiatrico Prothesart-P.IVA 00818900292-tel.041.4950493
Torna ai contenuti